Sidro di mele

Sidro di mele

Il sidro di mele è una bevanda leggermente alcolica effervescente ottenuta dalla fermentazione del succo di mela.

Il sidro è un liquido scintillante, da trasparente a velato a seconda del suo grado di filtrazione, che offre un colore da giallo dorato ad ambra a seconda delle varietà di mele che compongono il mosto. La sua effervescenza, caratterizzata dalla finezza delle sue bollicine, non è aggressiva al palato. Il suo sapore è equilibrato, tra acidità, lieve amarezza e dolcezza apportate da zuccheri non fermentati. Il volume alcolometrico totale va dal 4,5 al 6%.

Il sidro di mele non è più una bevanda vecchio stile, sta infatti tornando sui nostri tavoli e nei nostri cocktail. Ha rispolverato la sua immagine da qualche tempo. Non è più limitato alle crêperies bretoni o alle candele. Invade gli scaffali delle migliori gastronomie e i menu dei ristoranti. Ha molti vantaggi: è fresco, aspro e poco alcolico.

Il sidro è preparato con mele specifiche, scelte in base alla loro dolcezza, acidità o persino amarezza. A differenza delle mele comunemente usate, i frutti utilizzati sono scarsamente trattati con pesticidi. La raccolta avviene tra metà settembre e metà novembre a seconda del periodo di maturità delle varietà. Le mele vengono quindi lavate per rimuovere i residui di terreno e foglie e quindi ordinate per rimuovere i frutti troppo maturi.

Pagamenti Sicuri

Utilizziamo solo i migliori circuiti come Paypal e Unicredit per garantirti sempre la massima sicurezza.

Spedizione in 24/48 ore

Gratuita per ordini superiori ai 69€*

Fino al 31 Agosto