Acciughe Cantabrico

Le Acciughe Cantabrico sono di un bel color marrone salmonato, molto omogeneo. La filettatura è il momento in cui è richiesta la maggiore esperienza da parte dell’operatore il quale dovrà asportare manualmente la lisca, i residui cartilaginei ed i connettivali del pesce lasciandone quindi solo due filetti perfettamente puliti. I filetti ottenuti vengono stivati manualmente nel contenitore definitivo e immersi in olio di oliva.

Le coste del Mar di Spagna sono ricche di pesci pregiati come l’acciuga, così diversa da quella mediterranea per dimensioni, polpa ed intensità di gusto. Una volta stagionato, per circa 12 mesi dopo la pesca, il pesce viene avviato ai piani di lavoro per le ulteriori fasi di pulitura, dove vengono eliminate le parti pinneali e terminali. L’acciuga viene ripetutamente lavata, sempre in acqua e sale, per eliminare pelle e squame residue e centrifugata per una totale fuoriuscita di eventuali liquidi ossidanti ancora presenti. Santona e il Golfo di Biscaglia sono i luoghi più rinomati dove trovare questa tipologia di pesce. L’artigianalità e la cura nella pulizia e nella filettatura permettono di avere un prodotto di alta qualità, uno dei punti di diamante della Spagna.

I nostri prodotti possono soddisfare tutti i palati, ideali per l’alta ristorazione o semplicemente una degustazione in casa, le acciughe in serie limitata o in barattolo di vetro fanno al caso vostro. Provate a degustarle con del pane integrale leggermente tostato, un velo di Burro di Bretagna e un calice di Vino Cava. Non ve ne pentirete!

Pagamenti Sicuri

Utilizziamo solo i migliori circuiti come Paypal e Unicredit per garantirti sempre la massima sicurezza.

Spedizione in 24/48 ore

Gratuita per ordini superiori ai 69€*

Fino al 31 Ottobre