Cesti Natalizi o Strenne cosa sono

Cesti natalizi particolari: il regalo perfetto per tutti!

Quando si sceglie di regalare un cesto natalizio, spesso si pensa possa essere un dono scontato o impersonale; è importante quindi vagliare con attenzione i prodotti da inserire all’interno del cesto e fare una selezione originale in modo da rendere la confezione finale un po’ più particolare e personale. Scopriamo come rendere dei cesti natalizi particolari.

Cesti natalizi particolari: come renderli originali

Per essere più originali e memorabili, è bene creare cesti natalizi particolari, che siano in grado di sorprendere il destinatario. Ci sono due metodi per far sì che il proprio cesto natalizio non risulti monotono: avere una confezione bella e attraente, e puntare sulla qualità e varietà dei prodotti. Il trucco per creare un cesto natalizio particolare risiede nel scegliere formati insoliti e prodotti di alta qualità, che insieme riescano a stimolare il gusto e gli altri sensi di chi lo riceve, instillandogli una forte curiosità. Quante volte vi è capitato di aprire un cesto natalizio e pian piano sentire affiorare il profumo di cioccolato dalla confezione? La prima cosa che fate è scartare più velocemente e cercare il cioccolatino incriminato!

L’originalità deve servire a innalzare il valore del dono, conferendogli un tocco di classe e innovazione, in modo da sganciarsi dalla tradizione e dall’idea classica che si ha delle strenne natalizie. In un cesto natalizio non mancano mai spumanti o distillati, dolci tipici o cioccolatini, frutta secca e lenticchie, ma il cesto natalizio contenente prodotti enogastronomici può risultare innovativo a seconda dei prodotti particolari e di qualità che si scelgono: prodotti regionali, prodotti nazionali o internazionali; prodotti più ricercati e meno conosciuti per poter accontentare i gusti di tutti.

Cesti natalizi particolari: già confezionati conviene?

Di frequente, per velocizzare la scelta del cesto natalizio, i datori di lavoro si lasciano affascinare dal cesto natalizio preconfezionato trovato nel supermercato di fiducia. Non sempre però questa opzione è la più conveniente dal punto di vista economico e di immagine. Acquistare le strenne natalizie nei supermercati, può essere sicuramente comodo, ma per quanto riguarda la qualità e il prezzo può non essere vantaggioso: i cesti vengono riempiti di prodotti di vario genere, possono includere un solo prodotto di qualità in mezzo (o insieme) ad altri più scarsi; allo stesso tempo, proprio perché già confezionato, il cesto può risultare più costoso.

Optare invece per un cesto natalizio in cui inserire prodotti scelti, permette di valutare meglio il valore e il prezzo sia del regalo che del singolo prodotto, scegliendo poi una confezione più originale e particolare. Alcuni cesti già pronti, di grande qualità, si possono trovare in aziende specializzate, come Note Golose, che promuove prodotti di alta qualità con ottimi abbinamenti. Se non si ha voglia o tempo di mettere insieme più prodotti, si possono trovare confezioni già assemblate, in confezioni eleganti ed esteticamente di qualità, valore aggiunto che farà sentire importante il destinatario del dono.

Preferisci comporre il tuo cesto?

Nessun problema! Per un regalo inimitabile contattaci! Potremo comporre insieme le cassette scegliendo i prodotti che più si adattano alle tue esigenze. Avrai a disposizione un operatore dedicato che si occuperà personalmente della preparazione del tuo ordine offrendoti tutta l’assistenza necessaria e consigliandoti opportunamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *